TRIESTINA

I GRUPPI ULTRAS CALCIO AVVERSARI
a cura dei RANGERS 1976 EMPOLI
Home page Rangers 1976 Empoli



 Serie B 1985/86



(Serie B 1985/86)

ULTRAS TRIESTE

Circa 10 anni fa alcuni ragazzi di una scuola di Trieste decisero di formare un primo gruppo ultras che prese il nome di TIGERS. Erano i tempi in cui la Triestina militava in serie D e ben presto questo gruppo fu sciolto per mancanza di adesioni.
Nel 78/79, quando la Triestina dovette giocarsi la promozione in serie B col Parma nello spareggio di Vicenza, esistevano tre gruppi: GIOVENU' ALABARDATA, BRIGATE ALABARDATE e IMPERO BIANCOROSSO. La Triestina perse ma da allora iniziò un nuovo ciclo per l'Unione (così viene chiamata la Triestina).
Nel campionato 1982/83, anno memorabile per il calcio anche ad Empoli, la Triestina raggiunse la serie B e i vari gruppi si riunirono tutti in un'unica famiglia: gli "ULTRAS TRIESTE".
Gli iscritti erano superiori alle attese, l'organizzazione perfetta e il nostro sogno era e resta quello di disputare il derby di serie A con l'Udinese.
Nel campionato scorso avevamo in Curva Nord del "Grezar" circa 1000 tesserati.
Ci siamo dovuti distaccare dal Centro Coordinamento per contrasti e gli striscioni, i tamburi e i fumogeni ce li compriamo con le collette che facciamo la Domenica fra di noi.
Il nostro tifo è diretto e organizzato da un gruppo di ragazzi grandi appartenenti alla "VECCHIA GUARDIA ULTRA'".
Non amiamo gemellarci ma andiamo molto d'accordo con gli amici di BRESCIA, TORINO, CESENA, VERONA e ultimamente anche con l'EMPOLI.
Talvolta molti ci definiscono dei teppisti cercando di distruggerci ma non ci riusciranno mai, perchè l'Unione è la nostra vita e con tutti i problemi che ci sono, tifare per tutti i 90 minuti diventa veramente indispensabile per la squadra.

DIRETTIVO ULTRAS TRIESTE



 Torna all'indice  Indice Avversari  Ultras Avversari

Vai alla Home Page  Home page Rangers 1976 Empoli   Rangers 1976 Empoli